Milano-Sanremo 2026, Tadej Pogačar può staccare tutti sulla Cipressa? “Sì, credo che sia possibile”, afferma il DS Fabio Baldato

Tadej Pogačar riuscirà a distanziare tutti quanti sulla Cipressa alla Milano-Sanremo 2026? È una domanda che si fanno in molti, soprattutto dopo che, lo scorso anno, il fenomeno sloveno è andato molto vicino a riuscirci, attaccando sulla penultima salita della Classicissima dopo il forcing dei compagni di squadra della UAE Team Emirates XRG. Sfortunatamente per lui, però, alla sua ruota rimasero Mathieu Van Der Poel e Filippo Ganna, che poi lo anticiparono sul traguardo di Via Roma; sabato 21 marzo, dunque, l’obiettivo del campione del mondo sarà quello di restare da solo per andare poi a prendersi la sua prima Sanremo. Ma è fattibile?

Secondo Fabio Baldato, direttore sportivo della UAE, la risposta è affermativa: “Sì, credo che sia possibile – ha dichiarato il 57enne a Sporza – Anche se la salita è piuttosto breve e la velocità è particolarmente elevata. Bisogna andare anche più veloci di, diciamo, 35 km/h. Le gambe non sono ancora stanche, vista la mancanza di salite prima, ma si può fare“.

Non sarà facile perché Mathieu (Van Der Poel, ndr) è in ottima forma“, ha aggiunto il DS italiano, che ha sottolineato anche come il posizionamento prima dell’inizio della salita sarà cruciale: “Arrivare ai piedi della Cipressa è come la flamme rouge per i velocisti. È come lottare per le posizioni prima di salite come il Molenberg o il Kwaremont”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!